Puntata del 13 aprile 2023

Conduce Roberta Ammendola

 

“Non sintetica, non coltivata. Meglio chiamare questa carne artificiale”. Così Stefania Ruggeri, prima ricercatrice Crea – Alimenti e Nutrizione, in studio a Casa Italia, su un tema fra i più dibattuti in queste settimane. “Neppure la chiamerei carne”, aggiunge, “non ci sono studi che testimoniano l’equivalenza di questi prodotti di laboratorio con la carne naturale”. “E’ solo business, già esiste l’alternativa, ad esempio, delle proteine vegetali”, spiega Lorenzo Bazzana di Coldiretti. In collegamento: Maria Gianniti da Israele, Giovanna Botteri dalla Francia e Laura Pepe dagli Stati Uniti.

Cosa unisce l’acqua e l’arte? Ce lo spiegano Stéphane Verger, Direttore del Museo Nazionale Romano e Giuseppe Lepore, Presidente del Centro Europeo per il Turismo e la Cultura.

Nello spazio moda, Fabiana Giacomotti, accoglie il costumista Gabriele Mayer, che ha vestito Raffaella Carrà e Renato Zero, Lucia Masina, scrittrice e Caterina Crepax, architetto e designer.

A “Sportello Italia” la giurista d’impresa ed esperta di problematiche internazionali, Lorenza Morello torna a trattare l’argomento “cittadinanza italiana”.

Storie dal Mondo. Ci spostiamo in Africa per un’altra tappa del viaggio di Paolo Emilio Landi al seguito dei medici di Raibow for Africa. Destinazione: Tanzania. Poi, andiamo in Messico per conoscere Marina Tomei, concertista nata a Roma che vive a Città del Messico da dieci anni.

In chiusura, Fabrizio Moro intervistato da Maria Cristina Zoppa.

 

NEW YORK/TORONTO 13 aprile h17.00

LOS ANGELES 13 aprile h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO 13 aprile h18.00

SYDNEY 13 aprile h17.30

PECHINO/PERTH 13 aprile h15.30

JOHANNESBURG 13 aprile h15.45

BERLINO 13 aprile h15.45

LISBONA 13 aprile h14.45

 

 

 



Cristina Bujor
Direzione Offerta Estero

Borgo Sant'Angelo, 23 - 00193 Roma (RM)
Tel: +39 0636869623
e-mail: cristina.bujor@rai.it
web: www.rai.it
web: www.raitalia.it