365 GIORNI DI CRONACA

 

L’AQUILA 6 APRILE 2019 - CRONACA DI UNA RINASCITA

E’ L’ORIGINALE CALEN-DIARIO,

L’UNICO CON L’ANNO CHE INIZIA E FINISCE IL 6 APRILE,

GIORNO DEL TERREMOTO DEL 2009.

 

DA DIECI ANNI RACCONTA LA CITTA’ GIORNO PER GIORNO.

 

L’Aquila 6 Aprile 2019 - Cronaca di una rinascita - L’unico nel suo genere, il calen-diario racconta per immagini e notizie in pillole, poste sotto ogni giorno dell’anno, ciò che è successo in quello passato. Non si tratta di una delle tante iniziative promosse per il decennale del sisma dell’Aquila 2009, è molto di più. Infatti è arrivato alla decima edizione per opera della One Group, società di comunicazione e casa editrice dell’Aquila che dal 2009 ha iniziato a editarlo.

E’ il nostro regalo alla città - dichiara Francesca Pompa, presidente della One Group - si tratta di un vero e proprio calen-diario, uno strumento di comunicazione per contribuire ad alimentare la fiducia degli aquilani dando testimonianza di come la città, giorno per giorno, anno dopo anno, recupera pezzi della sua identità e della sua storia, 365 giorni di cronaca”.

Sfogliando le pagine del calen-diario emergono i fermenti vivi di questa comunità ferita, ma con tanta voglia di farcela. Riporta solo fatti positivi ed è netta la sensazione di quanto è stato fatto e quanto grande sia la tenacia nel riconquistare la normalità.

Un’operazione no profit, il calendario viene regalato ai cittadini che ne conservano gelosamente tutte le edizioni. Non è in vendita, non ha sponsor se non chi contribuisce a realizzarlo.

Raniero Pizzi, photoreporter d’eccezione, che mette a disposizione i suoi servizi fotografici, i giornalisti Angelo De Nicola, Goffredo Palmerini e Tiziana Grassi che contribuiscono alla sua diffusione, un aiuto viene anche dalla Sodifa, società aquilana, dal Gruppo di Azione Civica “Jemo ‘nnanzi” e da tutti coloro che in qualche modo formano la cordata di questa iniziativa che vuole esaltare la vera L’Aquila, città capace di rinascere sempre dalle proprie ceneri.

Per info e contatti: One Group tel. 0862.410126 - 348.2267317 Francesca Pompa, Presidente

Email: direzione@onegroup.it

Fonte: Tiziana Grassi