Arezzo è una ricca città situata nella Toscana sud-orientale, a circa 80 km da Firenze.  Collocata all’incrocio di quattro suggestive valli (Valtiberina, Casentino, Valdarno e Valdichiana), è una delle più importanti destinazioni turistiche della regione, famosa per aver dato i natali a personaggi illustri, artisti e scrittori di fama internazionale, e anche per esser culla di meravigliosi siti turistici di importanza storica, architettonica e culturale.  
La Fiera Antiquaria di Arezzo è un appuntamento fisso per gli appassionati del settore ed un valore aggiunto per i visitatori della città, infatti è considerata la “più grande e più bella” fra i mercati all’aperto, grazie anche allo straordinario contesto storico e architettonico in cui si svolge. Da 49 anni ininterrotti (il 2 Giugno 2018 celebrerà i suoi 50 anni di attività), ogni prima domenica e il sabato precedente, in Piazza Grande e nelle vie del centro storico, presenta al pubblico, ai collezionisti e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando ad appassionati e addetti ai lavori il piacere della trouvaille, ovvero la scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso. Quasi 400 espositori, provenienti da ogni parte di Italia, propongono a migliaia di visitatori i loro oggetti d’arte, mobili, gioielli e bijoux, orologi, libri e stampe antiche, strumenti scientifici e musicali, giocattoli, biancheria d’antan e ogni tipo di collezionismo. A seguito di una riforma interna, la Fiera Antiquaria ha aperto i suoi banchi anche ai settori del modernariato, del vintage e dell’artigianato di qualità, mantenendo tuttavia l’attenzione costante all’autenticità e alla pertinenza della merce proposta. 
Con le sue 12 edizioni annuali, è un evento ormai consolidato, la punta dell’iceberg di un’idea ben più ampia e ambiziosa, “Arezzo Antiquaria”, un progetto che intende coinvolgere interamente tutte le realtà orbitanti intorno ad essa. Pertanto, l’obiettivo è quello di promuovere in tutto il mondo l’idea che “la fiera Antiquaria è Arezzo e Arezzo è la Fiera Antiquaria”. 
 
Prossime edizioni Sabato 5 e Domenica 6 Agosto 2017 Sabato 2 e Domenica 3 Settembre 2017 Sabato 30 Settembre e Domenica 1 Ottobre 2017 Sabato 4 e Domenica 5 Novembre 2017 Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre 2017 

Innamorati


Bambino schiena 

Contatti Ufficio Fiere e Mercati Piazza Amintore Fanfani, 1 (ex Caserma Cadorna) – 52100 Arezzo Telefono: +39 0575 377 475 Fax: +39 0575 377 476 Sito Web: www.fieraantiquaria.org Email: fieraantiquaria@comune.arezzo.it