Dopo la presentazione all’Ambasciatore d’Italia in Brasile, S.E. Alessandro Cortese, l’ASIB viene ricevuta dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini.

 

Si è svolto oggi l’incontro tra l’Associazione Stampa Italiana in Brasile (ASIB), rappresentata dal presidente Avv. Giuseppe Arnò, e il Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini.

L’evento si è realizzato nel plesso edilizio “Casa d’Italia”, ove ha sede il nostro Consolato Generale.

Il presidente dell’ASIB ha avuto modo di illustrare al CG la struttura, i programmi e la linea guida della stampa italiana in Brasile, nonché la disponibilità a collaborare sempre più efficacemente con le Istituzioni italiane, in primis FNSI e CGIE, al fine di poter offrire un’informazione libera e pluralista per la promozione della cittadinanza e della partecipazione democratica dei cittadini residenti in Patria e all’estero.

Il Console Generale si è dimostrato interessato e sensibile a quanto esposto dall’interlocutore, assicurando la massima collaborazione e la più completa disponibilità e, infine, con la gentilezza che lo distingue, ha ringraziato l’ospite per la visita odierna offrendo alcuni libri di notevole interesse.

Un primo contatto utile e interessante quello odierno, che con certezza porterà benefici ai nostri connazionali e alla pubblica informazione.

Di Redazione

Nella foto: da sin. il C.G. Massimiliano Iacchini e il presidente dell´ ASIB Avv. Giuseppe Arnò