Presentazione dei libri di Tiziana Grassi e Giovanni Battafarano


Taranto. Storie di chi investe nella felicità del territorio (Posa Editore) della scrittrice Tiziana Grassi, giornalista e già autrice di programmi per gli italiani nel mondo a Rai International, e Un viaggio tra le persone (Scorpione Editrice) del già Sindaco di Taranto e Senatore della Repubblica Giovanni Battafarano, sono i volumi di cui si parlerà venerdì 14 luglio alle 19:00 nell’atrio del Castello Muscettola di Leporano.
Si inizierà dall’On. Battafarano, che proprio in quella data celebrerà il 40° anniversario dell’elezione a Sindaco di Taranto, con il suo testo Un viaggio tra le persone, che ripercorre la memoria storica della sua vita pubblica al Comune di Taranto e in Parlamento, intersecata con la storia di tanti tarantini che hanno vissuto e lottato come lui in quel periodo storico.
Dalla Taranto del passato alla Taranto di oggi, con il volume della dott.ssa Tiziana Grassi Taranto. Storie di chi investe nella felicità del territorio, opera che in due volumi, attraverso 400 storie virtuose, racconta la voglia di riscatto di una città e della sua provincia, grazie al tenace impegno di donne e uomini che hanno deciso di rimanere o ritornare, come ha fatto l’autrice, per contribuire concretamente a seminare rinascita e partecipare alla nuova narrazione del territorio.
L’evento è a cura dell’Ass.ne Ri.So.R.Se in collaborazione con la Pro Loco Leporano e i Presìdi del Libro di Leporano e con il contributo e il patrocinio del Comune di Leporano. Con la partecipazione degli autori, l’evento sarà moderato dalla prof.ssa Antonella Falcioni, Presidente della locale Pro Loco, e dalla dott.ssa Maria Sardelli dell’Associazione Ri.So.R.Se. Interverranno il Sindaco del Comune di Leporano, dott. Vincenzo Damiano, e l’Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, dott.ssa Iolanda Lotta.

Contatti: Ass.ne Ri.So.R.Se 3396069537 - 3427769707