Eccellente prestazione della Rappresentativa Nazionale di Kurash che nel Torneo Romania-Italia tenuto il 30 settembre a Costanza, sul Mar Nero, ha conquistato tre podi.

Gli Azzurri Luca GUARINO (80 kg), Angelo LACORTE (70 kg) e Matteo MARTINOIA (60 kg), della “Olimpia Club” di Monterotondo (Roma) del M° Stefano ZEGA, hanno vinto i tre combattimenti contro i forti atleti rumeni. Un successo che testimonia i progressi fatti dalla Federazione Italiana Kurash a livello nazionale ed internazionale, dopo soli quattro anni di attività. Questo torneo di Kurash, antica lotta e sport nazionale dell’Uzbekistan, si è svolto nell’ambito di una manifestazione sportiva-culturale organizzata dalla Tatar Democratic Union col supporto del Dipartimento delle Relazioni Interetniche del Governo della Romania, che comprendeva anche due tornei di Belt Wrestling Koresh (Lotta Tatara) e Aba Gures (Lotta Turca). Un vero Festival delle Lotte Nazionali Tradizionali.

Il 20 e 21 ottobre si terrà nel Palazzetto dello Sport di Caserta, sede della Federazione Italiana Kurash, un raduno di tutti gli atleti della Nazionale, categorie Juniores e Seniores, In vista degli imminenti Campionati Mondiali ed Europei.

Vittorio Giorgi

Console onorario della Repubblica dell'Uzbekistan
Presidente Federazione Italiana Kurash

Via Ricciardelli, 29 - 81100 Caserta
Tel.fax 0823.210144